ULTIMA PARTITA

PAGINA FACEBOOK

giovedì 4 ottobre 2018

Il Villa si arrende a L’Aquila calcio nel finale


C’era bisogno della partita perfetta per portare a casa il risultato e così è stato per 75 minuti. A far capitolare il Villa ci ha pensato Gianluca Torre, attaccante di altra categoria, che, con una grande giocata al ventinovesimo della ripresa, ha sbloccato il risultato e regalato la vittoria a L’Aquila calcio.

Davanti a una grande cornice di pubblico (saranno circa 800 gli spettatori) il Villa si presenta con lo stesso undici iniziale che ha battuto la Virtus Pratola, ma con uno schieramento diverso; mister Rainaldi schiera un 4-3-3 dando alle ali il compito di raddoppiare sugli esterni per contenere le folate offensive aquilane per poi ripartire affidandosi a capitan Sperandio.

Dopo una prima fase di studio è l’impianto elettrico dello stadio gran Sasso a dare la prima emozione; black out generale e le squadre sono costrette a tornare negli spogliatoi per circa venti minuti. Ripristinata l’illuminazione la partita riprende; la strategia del Villa è perfetta e L’Aquila non riesce mai a rendersi realmente pericolosa. Il Villa riparte più volte in contropiede sull’asse di destra con Corrente, Angeloni e Sperandio e si avvicina più volte dalle parti di Cattafesta, senza avere lucidità negli ultimi venti metri. Mister Cappellacci corre ai ripari cambiando la posizione di Silvestri, apparso in notevole difficoltà, con capitan Di Francia, molto più abile nel gioco aereo. Nel primo tempo Mastracci deve sporcarsi i guanti solo su una velenosa punizione di Catalli al quarantuduesimo.

Nella ripresa L’Aquila alza il baricentro, ma la difesa del Villa resiste agli attacchi colpo su colpo. L’equilibrio viene spezzato da Torre che, su imbucata di Morra, difende palla con il corpo e trova l’incrocio dei pali alla sinistra di Mastracci. Il Villa prova a reagire e al trentacinquesimo ha la clamorosa palla del pareggio: Cattafesta sbaglia il rinvio servendo Angeloni che si invola in area ma non riesce a dare la giusta potenza al diagonale. Passano tre minuti e L’Aquila chiude il match con Baraldi che s’infila tra i difensori del Villa sfruttando una spizzata di Torre. Negli ultimi minuti Carosone sciupa la palla del 3 a 0 colpendo il palo da posizione favorevole.

Il Villa esce a testa alta dallo stadio Gran Sasso d’Italia, confermando i progressi visti domenica a Pratola. Prossimo impegno casalingo per domenica 7, alle ore 15.30 contro il Genzano.

CITTÀ DI L’AQUILA: Cattafesta, Ndiaye (46′ st Rovo), Zazzara, Silvestri, Lolli (30′ st Sebastiani), Di Francia, Pizzolla (19′ st Torre), Angelozzi (19′ st Morra), Carosone, Catalli, Baraldi. A disp.: Tursini, Santarelli, Suleman, Campagna, Rovo, Morra, Sebastiani, Irti, Torre. All. Roberto Cappellacci.


VILLA SANT’ANGELO: Mastracci, Di Silvestre, Daniele (35′ st Di Persio), Ludovici (31′ st Angelone), Gialloreti, Sebastiani, Angeloni, Corrente, Rotili, Sperandio, Moscardi (24′ st Risi). A disp.: Pansini, Di Pancrazio, Pezzoli, Mascioni, Di Giambattista, Pezzuti. All. Armando Rainaldi.

ARBITRO: Mario Leone (Avezzano)
AMMONITI: Di Silvestre, Baraldi, Di Francia
RETI: 27 st Torre, 38 st Baraldi





Nessun commento: