ULTIMA PARTITA

PAGINA FACEBOOK

mercoledì 14 febbraio 2018

Sebastiani riacciuffa il Tagliacozzo



Botta e risposta tra Tagliacozzo e Villa Sant’Angelo. Le due squadre si dividono la posta in palio alla fine di una gara molto combattuta ed equilibrata, condizionata da un terreno di gioco non in perfette condizioni.
Il Villa deve fare a meno di Cucci, Risi e Nunnari e si schiera in campo con un 4-3-3 con Angeloni e Scimia a sostegno di De Michele. 

Le formazioni:
 

Villa: Calvisi, Pezzoli, Di Silvestre, Caione (25 st Pezzuti), Daniele, Ludovici, De Michele, Moscardi (15 st Sebastiani),  Scimia, Sperandio, Angeloni A disposizione: Camerini, Tramontelli, Di Persio, Marcotullio L. Cocciolone Allenatore: Guido Tarquini 

Tagliacozzo: Patruno, Maurizi, Montelisciani, Croce, Pasqualone, Shero, Casale, Morelli, Rubini (1 st Crescimbeni), Silvestri (1st Vitale), Zangari. A disposizione: Paolucci, Vitale, Croce, D’Agostino Allenatore: Paolo Tarquini

Reti: 22 st Crescimbeni, 27 st Sebastiani

Prima frazione di gara in cui le squadre sembrano molto contratte dove la fase difensiva prevale su quella offensiva.
Prima occasione della gara capita sui piedi di Rubini che non inquadra la porta da buona posizione.
Il Villa risponde e va vicina al vantaggio al venticinquesimo con De Michele ma il suo diagonale si spegne di poco a lato della porta Patruno.

La ripresa è più emozionante con il Tagliacozzo che acquista vivacità offensiva con gli ingressi in campo di Vitale e Crescimbeni e il Villa che cerca di pungere in contropiede. Al ventiduesimo la gara si sblocca; il signor Nazzicone di Avezzano vede un fallo di mano in area di Pezzoli e decreta il calcio di rigore; sul dischetto si presenta Crescimbeni che non sbaglia. La reazione del Villa è veemente e la squadra di Tarquini trova subito il pari con il neoentrato Sebastiani che beffa il portiere locale con un pallonetto, dopo una punizione battuta velocemente da De Michele. Al trentacinquesimo il Tagliacozzo va di nuovo vicino al vantaggio ma è strepitoso Calvisi a chiudere la saracinesca su un tiro di Crescimbeni. Il Villa risponde con Pezzuti che dal limite dell’area scarica un tiro potentissimo che va alto sopra la traversa.

Un punto che smuove la classifica e che conferma il Villa in terza posizione. Domenica Derby contro Il Moro Paganica alle ore 15 sul comunale di Bazzano.

Nessun commento: