ULTIMA PARTITA

PAGINA FACEBOOK

martedì 20 febbraio 2018

Il Villa agguanta il derby con il Moro Paganica in extremis

Colpo esterno per il Villa Sant’Angelo che, dopo le ultime prove non brillanti fuori casa, raccoglie i tre punti e si conferma al terzo posto del girone A. La vittoria arriva nei minuti finali grazie a Nunnari che si procura un rigore e De Michele abile a trasformarlo.

La formazione del Villa: Calvisi, Pezzoli (5st Ludovici), Cucci, Caione (25 st Scimia), Daniele, De Michele (40 st Pezzuti), Moscardi (5 st Sebastiani), Sperandio, Angeloni, Nunnari, Risi

A disposizione: Camerini, Tramontelli, Tudico, Cocciolone

Allenatore: Tarquini

Gol: 15 pt Del Michele, 23 st autorete Sperandio, 42 st De Michele su rigore

Gara molto contratta e combattuta soprattutto sulla mediana con il Villa che nei primi venti minuti si affaccia pericolosamente dalle parti di Mastracci.
Al quinto il portiere di casa risponde a un fendente di Nunnari da fuori area; il Villa insiste e va in vantaggio al quindicesimo con un gran gol di De Michele. L’ariete del Villa è imbeccato sulla trequarti da Nunnari, supera in velocità due uomini e beffa Mastracci con un chirurgico pallonetto. Il Paganica è stordito ma nei minuti finali guadagna campo e sposta il baricentro in avanti; Rossi è la spina nel fianco della difesa ospite e in un paio di occasioni mette in difficoltà la difesa villese che però regge l’urto e va al riposo in vantaggio.

Ripresa molto spigolosa con numerose interruzioni del direttore di gara e praticamente nessun tiro nello specchio della porta. Il Moro pareggia grazie ad un’autorete di Sperandio che insacca nella propria porta un lancio lungo della squadra di casa. Il Villa si butta in avanti alla disperata ricerca del vantaggio che arriva all’ottantottesimo. Nunnari è abilissimo a saltare Liberati sull’out di sinistra, il terzino di casa lo atterra nettamente e De Michele trasforma regalando la vittoria al Villa.

Nel prossimo turno il Villa se la vedrà contro il Cesaproba tra le mura di casa.

Nessun commento: