ULTIMA PARTITA

PAGINA FACEBOOK

lunedì 26 febbraio 2018

Il Villa cala il tris contro il Cesaproba



Il Villa batte per tre a uno un generoso Cesaproba e consolida il terzo posto in classifica. Mattatore di giornata è capitan Sperandio autore di una doppietta. Mister Tarquini lascia in panca il bomber De Michele e propone in attacco il duo Nunnari – Sperandio supportato sulle ali da Scimia e Angeloni; coppia di centrocampo formata da Ludovici e Sebastiani; linea difensiva composta dalla coppia centrale Daniele e Risi, Tramontelli sulla corsia di sinistra e Di Silvestre su quella di destra. 

La formazione: Calvisi, Di Silvestre, Tramontelli, Ludovici (37 st Moscardi), Daniele, Risi, Scimia (10 st De Michele), Sebastiani, Sperandio, Angeloni, Nunnari

A disposizione: Camerini, Tudico, Marcotullio A., Caione, Pezzuti, Cocciolone

Allenatore: Tarquini 

Gol: 5 pt Ciotti (Cesaproba), 25 pt Sperandio, 20 st Nunnari, 47 st Sperandio

Si gioca su un terreno molto appesantito dalla pioggia caduta sul comunale in questi giorni; il Villa parte bene, ma alla prima distrazione va in svantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo per il Villa il Cesaproba parte in contropiede e Ciotti trafigge Calvisi al quinto minuto. La reazione del Villa è immediata e Nunnari va vicino al pareggio con un bellissimo tiro da fuori ma la palla scheggia il palo. Il Cesaproba comincia a rallentare il gioco con continue interruzioni che fanno innervosire i padroni di casa. Al ventesimo ci prova Angeloni ma il suo diagonale esce di poco. Il pareggio è nell’aria e arriva al venticinquesimo: Lancio millimetrico di Sebastiani per Nunnari che addomestica la sfera e serve un preciso assist per Sperandio che deve solo appoggiare in rete. Il Villa continua a spingere fino alla fine del primo tempo, ma il fortino del Cesaproba regge fino all’intervallo.

Seconda frazione con il Villa totalmente padrone del campo e il Cesaproba che prova a ripartire in contropiede. Al ventesimo il Villa va in vantaggio con Sperandio che ricambia l’assist a Nunnari che dal limite dell’area trafigge il portiere ospite. Il Villa continua ad attaccare per chiudere la gara ma non trova la via del gol. Al trentesimo è ancora Angeloni a cercare la via del gol ma il suo tiro va alto sopra la traversa. Al trentacinquesimo è il subentrato De Michele ad avere la palla del ko ma il portiere ospite chiude lo specchio della porta. Nei minuti di recupero Sperandio cala il tris con una stupenda punizione dal limite dell’area.

Il prossimo impegno domenica prossima, in trasferta sul campo della G.S. Pizzoli.


Nessun commento: