ULTIMA PARTITA

PAGINA FACEBOOK

venerdì 29 dicembre 2017

Il bomber Francesco De Michele fa 100 gol con il Villa Sant’Angelo.

Cento gol in campionati dilettantistici con la maglia del Villa Sant’Angelo per il bomber De  Michele, senza contare le reti siglate in Coppa Abruzzo. E’ questo il bottino raggiunto da De Michele, classe ’94, purosangue villese, alla quinta stagione con la maglia del proprio paese. Dopo i 15 gol segnati nella stagione 2011/2012 in terza categoria il bomber, appena diciassettenne, cambia casacca per giocare con il Poggio Barisciano prima e il Real Ofena la stagione successiva. A settembre 2014 il ritorno a Villa Sant’Angelo in seconda categoria dove mette a segno 18 reti. L’anno seguente contribuisce alla vittoria della Seconda categoria siglando 21 gol mentre, nella passata stagione, si laurea capocannoniere del girone C di Prima mettendo a segno 27 gol. Il resto è storia della stagione in corso, con 19 gol messi a segno nel girone di andata.

Il bomber traccia un bilancio di questa prima parte di stagione rispondendo alle nostre domande:

-        De Michele come giudica questo super avvio di stagione personale e quello della sua squadra?

-        Sono molto soddisfatto dell’andamento della squadra che è prima in classifica. Eravamo partiti per ottenere una salvezza tranquilla e al termine del girone di andata ci troviamo a sorpresa tra le prime in classifica; cercheremo di lottare fino alla fine con squadre molto più attrezzate di noi. A livello personale penso che sia stato un girone di andata molto buono, infatti sono riuscito a siglare ben diciannove gol in quindici partite;

-        Quali sono i suoi obiettivi stagionali?

-        Il primo obiettivo è quello di provare a fare qualcosa di grandioso e cioè quello di vincere il campionato. Il Villa Sant’Angelo ha disputato il campionato di Promozione solo una volta negli anni ’90. Sarebbe bellissimo riconquistare la Promozione per il nostro piccolissimo paese, anche se sappiamo che la concorrenza è agguerritissima e che altre società sono molto più attrezzate di noi; a livello personale spero di raggiungere i 35 gol, che è la quota raggiunta in un campionato di qualche stagione fa da Marco Sperandio, mio compagno di squadra e capitano del Villa, da sempre un punto di riferimento per me.

-        Qual è il difensore più forte incontrato durante la stagione?

-        Il difensore più forte ce l’ho in squadra ed è Giampaolo Daniele che durante gli allenamenti mi dà parecchio filo da torcere. ( ndr. De Michele ride ). Scherzi a parte ci sono tanti giocatori forti nel campionato. Io cerco di dare sempre il massimo per andare in gol e portare a casa il risultato.

-        Qual è il gol più bello tra i cento segnati con la maglia del Villa?

-        Il più bello è quello segnato in rovesciata a Manoppello la scorsa stagione che ci ha regalato la salvezza con qualche giornata di anticipo. In questa stagione il gol più bello è stato il terzo con il Villa San Sebastiano con un tiro da trenta metri a scavalcare il portiere che era fuori dai pali.

-        Quali sono i suoi sogni per il futuro?


-        Per il momento sono concentrato su questo campionato; per il futuro spero di poter fare il salto di categoria; chissà se riesco a farlo proprio con il Villa…

Nessun commento: