ULTIMA PARTITA

PAGINA FACEBOOK

lunedì 18 dicembre 2017

Il Villa espugna Pizzoli e si laurea campione d’inverno

Colpaccio del Villa Sant’Angelo che batte a domicilio la favoritissima New Team Pizzoli appaiandola in prima posizione. Primato da dividere al termine del girone di andata anche con Tornimparte e Real Carsoli, testimonianza di un campionato equilibratissimo. In virtù degli scontri diretti tra le prime quattro in prima posizione il Villa Sant’Angelo è campione d’inverno ed è la vera sorpresa del girone A di Prima Categoria. Con una squadra partita ed attrezzata per ottenere una salvezza tranquilla, gli uomini di mister Tarquni hanno inanellato dodici risultati utili consecutivi dopo un avvio di stagione difficile caratterizzato dalle sconfitte rimediate con la Pro Celano e il Genzano.

Nel big match dell’ultima giornata il Villa recupera in extremis Nunnari che torna a fare coppia con il capocannoniere del torneo De Michele. Sperandio ancora una volta viene arretrato nel pacchetto arretrato a guidare la difesa.

Le formazioni:
New Team Pizzoli: Cirella, Rotili, Esposito, Albani, Vittorini S., Centi (1 st De Paolis), Annunziata, Farina (31 pt Carrato), Giannuzzi, Greco (1 st Centi A.), Montorselli. A disposizione: Marinucci, Piccolo, Borgese, Vittorini D.
Allenatore: Durastante

Villa Sant’Angelo: Calvisi, Cucci, Daniele, Moscardi, Risi (25 st Tudico), Scimia, Ludovici, Sebastiani (35 st Caione), Nunnari , Sperandio, De Michele A disposizione. Ibra, Di Silvestre, Di Persio, Camerini, Pezzuti
Allenatore Tarquini

Arbitro: Iannella della sezione dell’Aquila

Reti:15 pt Nunnari 32 pt De Michele su rigore, 47 pt Carrato (NTP) su rigore

Note: espulsi Albani 46 pt per fallo da ultimo uomo e Cucci al 43 st per doppia ammonizione.

Primo tempo pieno di emozioni con il Villa ben messo in campo e che nei primi minuti mette in sofferenza la difesa locale. Al decimo Esposito atterra De Michele al limite dell’area. La punizione di Sperandio viene ribattuta da una mano in barriera; gli ospiti reclamano il rigore, ma Iannella della sezione dell’Aquila non ravvisa gli estremi per l’estrema punizione.

Al quindicesimo De Michele va via di nuovo ad Esposito e offre a Nunnari la palla del vantaggio che il folletto calabrese è bravissimo a sfruttare non lasciando scampo a Cirella. E’ il momento migliore del Villa che controlla bene la gara. La New Team Pizzoli prova a rispondere con una punizione dal limite del neo entrato Carrato al trentunesimo che va fuori di poco. Al trentacinquesimo Carrato ci prova da fuori area ma Calvisi si supera e salva il risultato. Sul finire di primo tempo succede di tutto. Il Villa al quaranticinquesimo partono in contropiede sull’asse Nunnari – De Michele. Il bomber villese a tu per tu con Cirella viene atterrato da dietro da Albani. Stavolta per Iannella non ci sono dubbi: rigore ed espulsione del difensore pizzolano. Sul dischetto si presenta De Michele che non sbaglia e segna il diciannovesimo gol stagionale. La New Team non ci sta e la reazione è veemente. Al quarantesettesimo Giannuzzi colpisce il palo e un minuto più tardi Montorselli salta Risi e viene atterrato. Stavolta il penalty è per i padroni di casa che trasformano con Carrato. Iannella manda tutti negli spogliatoi per un thè caldo con gli ospiti in vantaggio.

La ripresa è più spigolosa e avara di azioni da rete. La New Team è costantemente in pressione sulla metà campo del Villa ma poco lucida negli ultimi sedici metri. Gli ospiti difendono arcignamente il risultato e ripartono in contropiede ma non sfruttano le occasioni create. Iannella è costretto più volte a ricorrere al cartellino giallo e al quarantatreesimo ristabilisce la parità numerica espellendo Cucci per doppia ammonizione. Dopo sei interminabili minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

Pausa natalizia per il Villa Sant’Angelo che tornerà in campo il 13 gennaio contro la Pro Celano.


Nessun commento: