ULTIMA PARTITA

PAGINA FACEBOOK

lunedì 15 gennaio 2018

Pro Celano - Villa Sant'Angelo finisce a reti inviolate

Su un terreno di gioco appesantito dalle precipitazioni degli ultimi giorni, al Piccone di Celano va in scena l’anticipo della prima giornata di ritorno che vede protagoniste le compagini della Pro Celano e del Villa Sant’Angelo.

Il Villa, orfana dei difensori centrali (assenti oggi Mascioni, Di Silvestre, Giampaolo e Cucci) schiera un 4-2-3-1. Piacevole notizia il rientro in squadra di Daniele Pezzoli. In contrapposizione il Celano schiera un 4-3-3 dove spicca l’assenza di Villa per infortunio. 

La formazione del Villa: Calvisi, Angeloni, Pezzoli, Ludovici, Risi, Scimia (28 st Tudico), De Michele, Sebastiani, Nunnari, Sperandio, Moscardi (12 st Caione). A disposizione: Ibraimi, Camerini, Marcotullio L., Tramontelli, Pezzuti. Allenatore: Guido Tarquini

La fase iniziale della gara è caratterizzata da un sostanziale equilibrio delle due squadre con una leggera supremazia dei padroni di casa che, con il solito Marfia, riescono ad impostare buone trame di gioco le quali però vanno a spegnersi sulla tre quarti senza impensierire troppo Sperandio e compagni. La gara è maschia ma corretta. Dalla metà del primo tempo il Villa riesce ad alzare il baricentro e prova ad intimorire la Pro Celano con un paio di incursioni di Nunnari sulla sinistra ben controllate dai difensori celanesi e qualche tiro da fuori aerea. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0.

Ripresa che ricalca la falsa riga del primo tempo. Sostanziale equilibrio in campo con supremazia a tratti alterni da parte delle squadre. Nota degna di cronaca risulta essere al 25’ un’incursione di Nunnari sulla sinistra il quale rientra verso il centro del campo e scarica il tiro probabilmente stoppato con un braccio in area di rigore. Il Villa insiste e da l’impressione di poter trovare il vantaggio. Vantaggio che, in effetti, arriva al 30’ della ripresa grazie ad un tiro in area di Moscardi che si infila centralmente ma per l’arbitro De Michele è oltre la linea difensiva degli avversari e ostacola la visuale al portiere. Gol annullato. Di lì alla fine capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra caratterizzati da molti errori tecnici (causa anche le condizioni del terreno di gioco) senza occasioni degne di nota e squadre stanche che verso il finale danno l’impressione di accontentarsi del risultato di parità. Da segnalare, nei minuti di recupero, due espulsioni per il Celano per atteggiamento irrispettoso nei confronti dell’arbitro.


Il Villa torna a casa con un buon punto contro una delle compagini più attrezzate del campionato. Il divario tecnico e fisico rilevato alla prima di andata sembra colmato. 
Gli uomini di mister Tarquini mettomo in cassaforte il dodicesimo risultato utile consecutivo confermandosi squadra solida e continua. Adesso la “Parola d’ordine” è non abbassare la guardia in vista del prossimo derby contro la Valle Aterno Fossa.

Nessun commento: