ULTIMA PARTITA

PAGINA FACEBOOK

lunedì 22 gennaio 2018

Al Villa Sant’Angelo il derby della bassa Valle Aterno

Nella seconda giornata di ritorno va di scena sul comunale di Villa Sant’Angelo il derby tra il Villa e la Valle Aterno Fossa. Derby sentitissimo, con molti ex in campo, in cui la Valle Aterno si presenta con una formazione molto rinforzata rispetto alla gara di andata. Gara maschia, combattuta, giocata su di un terreno di gioco molto pesante che ha visto prevalere gli uomini di mister Tarquini sul finire di gara grazie ad un rigore trasformato da De Michele.

La formazione del Villa: Calvisi, Pezzoli, Risi, Caione (10 st Ludovici), Daniele (35 pt Di Silvestre), Sebastiani, De Michele, Scimia ( 15 st Moscardi), Nunnari, Sperandio, Angeloni
A disposizione: Ibra, Camerini, Tudico, Pezzuti
Allenatore: Tarquini

Gol: 5 pt De Michele, 20 st Fatigati (Fossa) 32 st De Michele su rigore

Il Villa parte subito bene e nei primi minuti sembra padrone del campo; al quinto i granata vanno subito in vantaggio con De Michele che insacca in rete un cross con il contagiri del numero 8 Angeloni. La Valle Aterno prova a reagire alzando il baricentro, ma è poco incisiva sulla trequarti. Al ventesimo è Scimia ad avere la palla del raddoppio ma Ciuffetelli salva il risultato con un’uscita perfetta. Cinque minuti più tardi ancora una palla gol per il Villa, ma il pallonetto da posizione defilata di Angeloni va di poco fuori.

Nella ripresa la partita cala di ritmo e al ventesimo la Valle Aterno trova il pareggio con Fatigati che sfrutta al massimo una corta respinta della difesa di casa e da fuori area non lascia scampo a Calvisi. Gli animi si scaldano e, a farne le spese, è De Michele della Valle Aterno Fossa che viene espulso per offese all’arbitro. Il Villa si butta in attacco per trovare il gol del vantaggio che arriva al trentaduesimo: Nunnari sulla sinistra punta Calvisi che lo atterra. Per Alfonsetti è calcio di rigore: De Michele trasforma e regala il derby al Villa.


Il Villa conferma la seconda posizione in coabitazione con il Tornimparte. Le due compagini si sfideranno domenica alle ore 15 sul comunale di Scoppito. 

Nessun commento: