ULTIMA PARTITA

PAGINA FACEBOOK

domenica 15 marzo 2009

Genzano-Villa Sant'Angelo

Il Villa riprende il suo cammino
Prima vittoria per il nuovo mister Argentini

Il Villa si presenta sul comunale di Piazza D'Armi con molte assenze. Agli ordini del nuovo tecnico Guido Argentini mancano il portiere Colantoni, Rotellini e i due centrocampisti centrali Bologna e Pintus.
Scelte obbligate quindi, che costringono il mister a schierare se stesso in porta. Questa la formazione: Argentini, Di Giovanni D., Tomei, Di Cesare, Iannone. Di Silvestre, Vagnozzi, Turco, Leone, Sperandio, Boccabella. A disp. Coletti, Di Giovanni M., Marcotullio, Castellani, Pietropaoli. Allenatore: Argentini Guido
La partita è subito dominata dalla squadra ospite che sfiora più volte il vantaggio senza mai soffrire in difesa. Il gol è nell'aria già dai primi minuti e arriva con lo scatenato Sperandio che dalla sinistra supera due difensori avversari e scarica in porta un micidiale tiro da fuori area che s'insacca alla destra del portiere.
Prima della chiusura della prima frazione di gioco il Villa sfiora in altre due circostanze il gol prima con Boccabella che tira a lato e poi con Leone il cui tiro viene parato dal portiere di casa.
Alla ripresa del gioco la squadra ospite si porta subito sul 2 a 0 con un imperioso stacco di Vagnozzi su calcio d'angolo battuto da Leone.
Al quindicesimo il Villa con Leone segna il gol che chiuderebbe virtualemente la gara ma l'arbitro annulla per fuorigioco apparso inesistente.
Il Villa amministra bene il risultato fino alla mezz'ora di gioco quando il Genzano ha l'occasione per riaprire la partita: infatti su azione di calcio d'angolo un giocatore del Genzano tira a botta sicura ma mister Argentini compie uno strepitoso intervento che nega la gioia del gol alla squadra locale.Al trentacinquesimo il Genzano ci riprova sempre su calcio piazzato ma stavolta il colpo di testa si stampa sulla traversa.
Al trentottesimo azione magistrale in contropiede del Villa con Sperandio che in velocità supera l'utimo difensore avversario, salta il portiere in uscita e segna il 3 a 0 finale.
Da segnalare nel finale l'esordio stagionale di Paolo Coletti.
Mister Argentini ottiene quindi la vittoria all'esordio sulla panchina del Villa con una squadra che sembra ormai ricompattata e serena.
Domenica scontro di fondamentale importanza nel derby con il Poggio al comunale di Villa Sant'Angelo.

Nessun commento: