ULTIMA PARTITA

PAGINA FACEBOOK

lunedì 20 novembre 2017

Il Villa impatta con il San Benedetto dei Marsi.

Finisce con un pareggio per uno a uno il big match dell’undicesima giornata. Il Villa si conferma in ottimo stato di forma e raccoglie un punto in trasferta sul difficile campo del San Benedetto dei Marsi perdendo la vetta ma rimanendo in scia delle prime in classifica.

Gara dai due volti con i padroni di casa che giocano meglio nel primo tempo e il Villa che esce alla distanza nella seconda frazione, sfiorando più volte il gol della vittoria. Mister Tarquini non rinuncia al tridente offensivo e schiera uno spregiudicato 3-4-1-2 con il recuperato Angeloni e Scimia sulle fasce e Sperandio alle spalle del duo di attacco Nunnari - De Michele


La formazione: Calvisi, Daniele, Cucci, Mascioni, Scimia (20 st Risi), Angeloni, Ludovici, Moscardi (20 pt Sebastiani), Nunnari, Sperandio, De Michele A disposizione. Ibra, Camerini, Di Silvestre, Tudico, Di Persio Allenatore Tarquini

Reti: 15 pt Altobelli per San Benedetto, 20 st Mascioni. Il San Benedetto fallisce un rigore con Ettorre al 35 pt

I padroni di casa partono aggressivi e al quindicesimo vanno in vantaggio con Altobelli che sugli sviluppi di un calcio d’angolo insacca in area una ribattuta corta della retroguardia del Villa. Al ventesimo Nunnari lanciato verso la porta viene atterrato in area ma l’arbitro nega il calcio di rigore agli ospiti. Tre minuti più tardi è ancora nunnari a creare scompiglio sull’out di destra e serve un assist al bacio per l’accorrente Scimia che calcia centralmente. Il San Benedetto alza il baricentro e al trentacinquesimo ha la palla del raddoppio; Zarini viene atterrato in area da Daniele e il direttore di gara stavolta fischia il penalty: sul dischetto si presenta Ettorre che spedisce la palla fuori. Negli ultimi minuti i padroni continuano ad attaccare ma le conclusioni di Altobelli e Zarini sono imprecise.

Nella ripresa, già dai primi minuti, il Villa alza il baricentro e inizia ad affacciarsi pericolosamente nell’area del San Benedetto. Al ventesimo è Mascioni a pareggiare i conti con una precisa incornata su una punizione laterale calciata da De Michele. I padroni di casa calano vistosamente dal punto di vista fisico e il Villa crede nella vittoria. Al trentesimo grande tiro da fuori di De Michele che si stampa sulla traversa; al trentacinquesimo ci prova Sperandio da fuori ma la palla è di poco fuori. Al quarantuduesimo è Nunnari ad avere l’occasione più ghiotta della gara ma il suo tiro su assist di De Michele finisce alto sulla traversa.


Un punto che conferma il Villa Sant’Angelo nel gruppetto di testa in attesa della gara casalinga di domenica contro il Villa San Sebastiano galvanizzato dalla vittoria ottenuta nel derby con il Tagliacozzo.




Rete di Marco Mascioni

Nessun commento: