ULTIMA PARTITA

PAGINA FACEBOOK

lunedì 14 dicembre 2015

Grave errore arbitrale al 90°: Villa - Aquilana 2-2

Partita ricca di emozioni e colpi di scena quella che va in scena sul sintetico di San Gregorio tra il villa Sant’Angelo e l’Aquilana. Un pareggio che va stretto agli uomini di Panepucci, sia per quello visto in campo, sia per l’epilogo con evidente errore tecnico arbitrale che ha portato gli ospiti al pareggio.

Le formazioni:

Villa Sant’Angelo: Calvisi, Carrino, Tramontelli, Ludovici, Di Silvestre ( 1 st. Cucci), Nardis, De Michele, Di Marco, Leone (30 st. Pezzoli), Sperandio, Izairi (1 st. Moscardi). A disposizione: De Crescentis, Marcotullio L., Marcotullio A., Di Giambattista. Allenatore: Fabrizio Panepucci

Aquilana: Ciocca, Costantini, D’Agostino, Di Silvio, Fardello, Peretti (Di Pasquale), Galassi (Castri), Moraitis, Ciuffetelli, Placidi, Manetta (Rotilio) A disposizione: Giulioni, Urbani, Ercolino, Speranza. Allenaore: Piero Narducci.

La gara nel primo tempo è molto equilibrata con poche occasioni per entrambe le squadre; per il Villa al quindicesimo è pericoloso Leone che solo davanti a Ciocca ritarda la battuta e favorisce il recupero di un difensore ospite. Al minuto quarantatre l’Aquilana si porta in vantaggio con Costantini che sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova l’incornata vincente.

Nella ripresa Panapucci rivoluziona il Villa e la partita cambia volta con gli ospiti che spingono forte per trovare il pari. Al terzo è Leone a sbagliare mira da buona posizione. Al decimo De Michele da buona posiziona non inquadra la porta. Al sedicesimo è ancora De Michele lanciato a rete a farsi respingere la conclusione da Ciocca. Al venticinquesimo il Villa trova il pari con Sperandio che incorna un appoggio in area di Leone. Il Villa crea una costante pressione dalle parti di Ciocca che oggi è in giornata di grazia e respinge tutti gli assalti. Nei minuti di recupero succede di tutto. Al quaranteseiesimo l’esordiente Pezzoli trova il meritato vantaggio con una bellissima girata al volo su una punizione calciata dalla trequarti da Ludovici. Mentre il Villa festeggia l’incerto Ulisse De Matteis fa riprendere il gioco e Ciuffetelli da metà campo infila la porta sguarnita dei padroni di casa. Grave l’errore dell’arbitro che non si accorge che tre giocatori del Villa sono ancora nella metà campo avversaria e che l’estremo di casa Calvisi non è tra i pali. Oltre il danno la beffa; infatti De Matteis si rende ancora di più protagonista sventolando il cartellino rosso a De Michele per proteste. Negli ulteriori due minuti di recupero il Villa si butta in avanti e va vicino al gol ancora in due circostanze con Sperandio e con Nardis che all’ultimo secondo trova una grande risposta di Ciocca che salva ancora una volta il risultato.

Il Villa resta con l’amaro in bocca e perde la testa della classifica dopo una sola giornata. La prossima giornata propone il big match contro il Genzano, attuale capolista del girone.


Nessun commento: