ULTIMA PARTITA

PAGINA FACEBOOK

lunedì 3 dicembre 2012

VILLA FACILE SULL'ARAGNO


Villa Sant'Angelo - Aragno   5-1


Al comunale di Fossa  Il Villa Sant'Angelo affronta l'Aragno nella settima giornata di campionato .
Il mister Antonini schiera in campo D'Ascenzo, Di Silvestre, Marcotullio L., Iovinelli, Iannone, Cucci, Visconti, Argentini, D'Apollo, Ricci, Leone.
Già dalle prime battute il Villa gioca un buon calcio sprecando pochi palloni. Anche sugli spalti si gioca bene a suon di birra e genziana per combattere il freddo pungente. Al ventesimo Argentini, con un preciso traversone dalla destra,  pesca in area Ricci che di testa mette il pallone sul palo alla destra del portiere. E' la prima rete in campionato del centravanti nero-azzurro. Poco dopo è ancora Ricci  ad essere imbeccato in area solo davanti al portiere  ma uno sfortunato controllo di palla  vanifica il possibile 2 a 0 per la squadra di casa. L'Aragno prova a reagire e si fa pericoloso in contropiede con il solito Ippoliti che serve un'ottima palla al suo capitano il quale spreca solo davanti a D'Ascenzo.   Al 35° su calcio d'angolo  il Villa trova finalmente il goal del raddoppio con uno stacco di testa di Iannone che insacca di forza sotto la traversa. Si va al riposo sul punteggio di 2 a 0.
Nella ripresa è sempre il Villa a condurre il gioco e a far girare bene palla, ripartendo anche dalla difesa con palla a terra. Al 10° Cucci entra in area, dribbla un difensore avversario ma viene atterrato dal portiere in uscita. Nello stesso istante il pallone  finisce tra i piedi di Ricci che con un tiro rasoterra di piatto firma la sua personale doppietta. Al ventesimo calcio di punizione dalla sinistra magistralmente battuto da Cocciolone, Marcotullio aggancia al volo un gran pallone ma è il palo a negare il secondo goal in campionato al mastro birraio appena tornato dal suo personale european beer tour. La palla carambola sui piedi di Leone che non sbaglia l'appoggio in rete. Al quarto d'ora dal termine arriva  l'esordio in campionato di Zanardelli accompagnato dall'ovazione della folta schiera di tifosi in tribuna. E' quindi l'Aragno ad accorciare le distanze con una bella azione personale di Ippoliti che con un forte tiro rasoterra a fil di palo dai 18 metri beffa un D'Ascenzo non impeccabile in questa circostanza. Resta ancora il tempo per assistere al quinto goal del Villa con Leone che entra in area dalla destra e con un tocco sul secondo palo sigla il suo 5° goal in campionato. 

Grazie alla vittoria di oggi il Villa resta in scia del New Pizzoli. Domenica prossima  ci sara' il turno di riposo per la squadra del mister Antonini.

Intervista al mister 

Nessun commento: