ULTIMA PARTITA

PAGINA FACEBOOK

lunedì 17 dicembre 2012

Villa Sant'Angelo - Roio 3-0


Nell'anticipo notturno della nona giornata di campionato il Villa Sant'Angelo affronta il Roio al comunale di Fossa. Il Villa schiera in campo D'Ascenzo, Marcotullio L., Di Silvestre, Iovinelli, Iannone, Cucci, Visconti, Argentini, D'Apollo, Ricci e l'ultimo colpo di mercato  Maurizio Di Paolo che esordisce con la squadra guidata da mister Antonini. A disposizione, Pacella, Di Giovanni, Marcotullio A., Cocciolone, Eusani, De Matteis, Zanardelli. Il primo quarto d'ora di gioco vede un Villa ancora bloccato ed un Roio che regge bene l'incontro e che si fa pericoloso in un paio di contropiedi. Ma al ventesimo e' proprio il nuovo acquisto Di Paolo ad entrare in area in velocità e ad insaccare con una palla lenta d'esterno destro alla sinistra del portiere. Con il vantaggio i nerazzurri diventano padroni del campo giocando costantemente nella meta' campo avversaria . Si gioca molto sulle fasce con Cucci che a sinistra spinge molto e D'Apollo che sulla destra va più volte al cross. Il Villa Sant'Angelo ha due buone occasioni per il raddoppio con Cucci che prima non aggancia con il piatto un pallone ad un paio di metri dalla porta e poi manda a lato di testa un altro traversone di D'Apollo. Alla mezz'ora è però sempre lui a mettere rasoterra in area il pallone che procura l'autorete di un difensore del Roio che svirgola il pallone  calciandolo nella propria porta.  Si va al riposo con una conclusione di Di Paolo dal limite che si stampa sul palo dopo una deviazione della difesa avversaria. 
Il secondo tempo è sempre il Villa a fare la partita ed al 60° Cucci si accentra e calcia dai 25 metri un gran pallone sotto la traversa chiudendo definitivamente la partita. Al settantesimo l'unica vera occasione del Roio con Totani con un bel tiro da fuori area deviato da Di Silvestre : D'Ascenzo non si fa sorprendere e con un colpo di reni salva la porta dei padroni di casa mettendo la palla sopra la traversa.
Ottima gara del Villa che torna a 2 punti dalla capolista New team Pizzoli ferma per il turno di riposo. Domenica prossima ci sarà invece lo scontro diretto con l'Amiternum San Vittorino per una delle sfide più importanti della stagione. 

Nessun commento: