ULTIMA PARTITA

PAGINA FACEBOOK

giovedì 29 settembre 2016

Il Villa perde il derby contro Fossa



Prima sconfitta stagionale per il Villa Sant’Angelo che perde fuori casa l’attesissimo derby contro la Valle Aterno Fossa. Partita combattutissima, giocata su ritmi elevati e con una cornice di pubblico importante, decisa da un episodio molto dubbio e da una magia di Cusella ad un quarto d’ora dal termine della gara.

Le formazioni:
Valle Aterno Fossa: Sciomenta, Di Gregorio, Daniele, Di Marco, Chiarelli, Gialloreti, Angeloni, Centi T. (Centi D.), Cusella, Franceschini (Cappucci), Calza. A disposizione: Spaterna, Lazzaro, Carussi, Andreucci, Asani, Calvisi. Allenatore: Sciomenta

Villa Sant’Angelo: Calvisi, Carrino, Rotellini, Ludovici, Nardis, Tramontelli, De Michele, Di Marco (Arancio), Sperandio, Pezzoli (Sebastiani), Moscardi. A disposizione: Panepucci, Prisco, Colantoni, Roselli, Galassi. Allenatore: Fabrizio Panepucci.

Arbitro: Cianci della sezione di Teramo.

Marcatori: De Michele 5st, Franceschini su rigore 19st, Cusella 29st. Espulsi: Tramontelli al 19 st. Spettatori 300 circa.

Primo tempo combattutissimo con entrambe le squadre che non si sbilanciano e che hanno un’occasione per parte per sbloccare il risultato. Al ventitresimo è Angeloni a bucare la retroguardia ospite ma Calvisi è attento nell’uscita e salva il risultato. Risponde il Villa al trentaseiesimo con Sperandio che calcia da posizione defilata, Sciomenta è attento e blocca a terra.

Secondo tempo ricco di emozioni; il Villa sblocca il risultato con De Michele ben imbeccato da Ludovici. La reazione della Valle Aterno è rabbiosa e al diciannovesimo c’è l’episodio che cambia la gara: fallo di mano al limite dell’area di Tramontelli; Cianci di Teramo indica il dischetto e ammonisce per la seconda volta il difensore del Villa; Franceschini va sul dischetto e pareggia i conti.
Panepucci riorganizza il Villa spostando Moscardi sulla linea dei difensori e inserendo Sebastiani e Arancio a protezione della difesa. Il Villa si difende bene ma al trentesimo è un lampo di Cusella a decidere la gara che da fuori area insacca all’incrocio dei pali la palla della vittoria.

Prossimo appuntamento per il Villa domenica 2 ottobre contro lo Scafa alle ore 15.30 sul campo di Villa Sant’Angelo.



Nessun commento: