ULTIMA PARTITA

PAGINA FACEBOOK

lunedì 19 settembre 2016

Buona la Prima



 Villa Sant'Angelo - Alanno 3-2

Esordio in Prima Categoria col botto per il Villa Sant’Angelo che tra le mura amiche batte per tre a due l’Alanno. Partita corretta e molto combattuta; il Villa conduceva per tre reti a zero alla metà del secondo tempo, ma gli uomini di mister Odoardi rientrano nel finale in partita rimettendo in discussione il risultato.

Le formazioni:
Villa Sant’Angelo: Calvisi, Carrino, Rotellini, Moscardi, Nardis, Di Silvestre, De Michele, Sebastiani (35 st Ludovici), Di Persio ( 10 st Galassi), Sperandio, Pezzoli (25 st Di Marco). A disposizione: Panepucci, Tramontelli, Arancio, Roselli. Allenatore: Fabrizio Panepucci

Alanno: D’Orazio, Properzio, Lupone, De Dominicis, Odoardi, Varrasso, D’Alessandro, Bedzeti, Caruso, Cerritelli, Angelucci. A disposizione: Cambise, Di Quillio, Saturno, Vespasiano, Baldassarre, Di Domenicantonio, Odoardi. Allenatore: Odoardi
 
Arbitro: Zugaro della sezione dell'Aquila; Spettatori: 200 circa 

Il Villa parte nel migliori dei modi e va in vantaggio dopo appena 30 secondi con De Michele che, imbeccato da Sperandio, fredda D’Orazio con un diagonale chirurgico. L’Alanno non ci sta e reagisce mettendo sotto pressione la retroguardia del Villa ma Calvisi è attento e mette in angolo due conclusioni da fuori area di Cerritelli e Angelucci. Il Villa controlla e riparte in contropiede; alla mezz’ora De Michele se ne va sulla fascia sinistra e pennella in mezzo per l’accorrente Sperandio che al volo manda di poco alto. Il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio.

Nella ripresa il Villa sembra trasformato e comanda il gioco mettendo in difficoltà la difesa ospite. Al decimo  Sperandio raddoppia  su rigore procurato dallo scatenato De Michele. Cinque minuti più tardi è Di Persio ad andare vicino al gol ma D’Orazio si supera e manda in angolo. Il tris del Villa arriva al ventiquattresimo con Sperandio che sigla la sua personale doppietta sfruttando un’incertezza di D’Orazio in uscita. La partita sembra chiusa ma l’Alanno non molla e al trentaquattresimo riapre i giochi con Cerritelli che trasforma un rigore decretato dall’ottimo ZUgaro per fallo di mano in area di Carrino. Il Villa pecca d’esperienza e arretra troppo il baricentro; l’Alanno a tre minuti dal termine segna il tre a due con Bedzeti, che da fuori area trova l’angolino alla destra di Calvisi. Il Villa resiste all’assalto finale dell’Alanno e porta a casa tre punti meritati e sofferti.

Domenica prossima attesissimo derby contro la Valle Aterno Fossa sul campo comunale Giorgio e Dino di Fossa alle ore 15.30.


Nessun commento: