ULTIMA PARTITA

PAGINA FACEBOOK

martedì 1 marzo 2016

Il Villa batte il Capitignano e ipoteca il campionato


Ennesimo colpo esterno nello scontro diretto per il Villa Sant’Angelo che espugna il comunale di Capitignano con un roboante tre a due maturato nei minuti finali. Gara ricca di emozioni che vede il Capitignano giocare meglio nel primo tempo e il Villa dominare nella ripresa e portare a casa i tre punti distaccando proprio il Capitignano di nove punti con una gara in più da giocare da qui al termine della stagione.

Le formazioni:

Capitignano: Flamini, Di Paolo, Parenzi, Pronesti, Pagano (36 st Ponzi), Di Maio, Pelosi, Di Pietro ( 36st Alampi), Ciuffreda (1 st Gesualdi), Arciprete, Simioli A disposizione: Mililli, Pelosi, Belpassi, La Banca. Allenatore: Antonio Caracciolo

Villa Sant’Angelo: Calvisi, Carrino, Cucci, Ludovici, Tramontelli, Nardis, De Michele, Di Marco, Pezzoli, Sperandio, Moscardi. A disposizione: De Crescentis, Di Silvestre, Marcotullio L., Battista, Rotellini, Eusani, Leone. Allenatore: Fabrizio Panepucci

Le squadre partono contratte ma è il Capitignano ad avvicinarsi dalle parti di Calvisi per primo con Arciprete che di testa colpisce la parte alta della traversa su una punizione battuta dalla destra al ventesimo; al trentesimo è ancora Arciprete a girarsi da fuori area e scagliare un diagonale velenoso che termina a lato; al quarantesimo si sblocca il risultato con Arciprete che trasforma un rigore causato da Sperandio; molte le proteste degli ospiti ma si va al riposo con il Capitignano in vantaggio.

Nella ripresa il Villa entra trasformato in campo e comanda il gioco con Sperandio e De Michele che mettono in difficoltà la difesa di casa. Tuttavia è Gesualdi ad avere la palla del ko al quindicesimo ma trova sulla sua strada un grande Calvisi che a tu per tu sventa la minaccia e mette in angolo. Il Villa è galvanizzato e De Michele è imprendibile. Al ventisettesimo De Michele scappa sulla sinistra, crossa in area per l’accorrente Sperandio che di testa non perdona; cinque minuti più tardi è sempre De Michele ad involarsi verso l’area, saltare due avversari in area e scaricare in porta la palla del due a uno. Al trentacinquesimo è Moscardi ad avere l’occasione per chiudere la gara ma il suo tiro da fuori area esce di un soffio. Il Capitignano sembra rassegnato ma su palla inattiva al trentanovesimo Arciprete pareggia i conti in sospetta posizione di fuorigioco; le emozioni non sono finite; al quarantuesimo Pezzoli raccoglie una rimessa laterale in area, crossa in mezzo e Pronesti colpisce la palla di mano; Di Nicola della sezione dell’Aquila non ha dubbi e assegna il rigore; sul dischetto si presenta Sperandio che non sbaglia e regala la vittoria al Villa Sant’Angelo che è sempre più capolista indiscussa del girone A di Seconda Categoria.

Il Villa è a dieci punti dal sogno della promozione da conquistare nelle ultime sette gare di campionato. Domenica alle ore 15 sul comunale di Villa Sant’Angelo altro test importante contro il San Francesco di mister Scotti che attraversa un ottimo momento di forma.



Nessun commento: