ULTIMA PARTITA

PAGINA FACEBOOK

lunedì 11 novembre 2013

Il Villa torna alla vittoria



Schiacciato il San Demetrio nel derby

Prima vittoria dal sapore particolare quella ottenuta dal Villa Sant’Angelo nel campionato di Seconda categoria. Nell’ottava giornata i neroazzurri battono con un perentorio 3 a 0 i rivali biancocelesti e abbandonano l’ultima piazza in classifica.
I padroni di casa scendono in campo determinati e al quindicesimo già sono in vantaggio grazie a Roselli che, lanciato a rete da Eusani, resiste alla evidente trattenuta di Centi e insacca in rete con un chirurgico diagonale. Il San Demetrio sembra stordito e non riesce a concretizzare nessuna trama offensiva; il Villa cerca di trovare il raddoppio ma il primo tempo si chiude sull’uno a zero.
Seconda frazione di gioco ricca di emozioni; dopo dieci minuti Centi viene espulso per somma di ammonizioni; il Villa, con gli ospiti in dieci, si rilassa e rischia di subire il gol del pareggio; 
 D’Ascenzo prima vola sulla punizione di Pistolesi e qualche minuto più tardi disinnesca una bomba di Tonati da fuori area. 
Passato il momento di black out il Villa riprende in mano la partita e sfrutta al meglio gli ampi spazi lasciati liberi dagli ospiti; Ricci e D’Apollo sono protagonisti e fanno impazzire i difensori avversari.
Al ventiduesimo Ricci, lanciato a rete, viene travolto da Capoferri in area; calcio di rigore e raddoppio di Sandro Leone.
Al trentacinquesimo nuova cavalcata di Ricci che serve a centro area D’Apollo che non sbaglia: tre a zero e apoteosi per i tifosi del Villa.
Tre punti fondamentali per la classifica e per il morale in attesa della delicatissima trasferta di domenica contro il Castelvecchio Subequo.

Nessun commento: