ULTIMA PARTITA

PAGINA FACEBOOK

lunedì 14 gennaio 2013

Poker del Villa

Villa Sant'Angelo - Arischia 4-2



 Dopo 26 giorni senza giocare per la lunga pausa invernale e per la partita non disputata con il San Vittorino,  il Villa Sant'Angelo ospita al comunale di Fossa l'Arischia.
Assenti Iannone, D'Apollo e D'Ascenzo (oltre ai soliti infortunati di cui ne abbiamo abbastanza di menzionare i nomi)  la formazione di casa e' composta da Rosa, Marcotullio L, Iovinelli, Di Giovanni, Di Silvestre, Argentini,Cucci,Eusani,Cocciolone,Di Paolo M e Leone Sandro. A disposizione,De Matteis,Andreassi, Museo,Visconti,Ricci,Bologna,Di Stefano.


Prima della gara bel gesto di sportività dell'Arischia calcio che consegna a Di Silvestre un mazzo di fiori in onore del padre deceduto; le due squadre osservano un minuto di raccoglimento in sua memoria.

Parte bene il Villa con palla al piede e al decimo passa in vantaggio con un'azione di Leone, forse viziata da un fallo di mano involontario, il quale serve in area Di Paolo che dalla sinistra beffa il portiere avversario con un tiro a girare sul palo destro.
Il Villa subisce la grinta dei giocatori dell'Arischia che in un paio di contropiedi impensierisce la difesa di casa. Ma e' il Villa a creare le piu' limpide occasioni da goal. Prima Di Paolo non riesce a superare il portiere in uscita, poi Marcotullio su calcio d'angolo manca l'aggancio di testa rischiando anche di impattare contro il palo (Faccione perde il suo primo faccia a faccia: PALO 1 - FACCIONE 0 ).
A meta' primo tempo buona azione personale di Cucci che entra in area dalla sinistra e viene atterrato in area. Rigore per la squadra di casa trasformato da Leone.
Alla mezz'ora e' ancora Di Paolo a colpire  con un bel tiro dal limite dell'area alla sinistra del portiere. Si va al riposo sul 3 a 0. Buon primo tempo del Villa e qualche recriminazione dell'Arischia soprattutto per il primo goal.

Nel secondo tempo il Villa riesce subito a segnare il quarto goal grazie a Cucci che dal fondo mette in area rasoterra un pallone insidioso sul quale impatta il centrale difensivo dell'Arischia che insacca nella propria porta.
Sul 4 a 0 il Villa subisce un forte calo di concentrazione e la squadra del mister Antonini soffre maggiormente la grinta dell'Arischia che infatti accorcia  le distanze prima con un bel colpo di testa su calcio d'angolo e poi con una rasoterra a fil di palo su mischia in area.
Da segnalare sia l'ottima occasione di Ricci subentrato a Cucci che, solo davanti al portiere, subisce una gran parata del portiere avversario, sia il palo interno colpito da Marcotullio di testa (PALO 2 - FACCIONE 0).

Giusto il 4 a 2 soprattutto considerando il calo della squadra di casa nel secondo tempo. Partita comunque mai in discussione che rilancia il Villa Sant'Angelo ai vertici del girone. Sabato prossimo e' atteso lo scontro di alta classifica a Pizzoli contro il New Team Pizzoli. 

Dopo la partita le due squadre danno vita ad un bel terzo tempo rendendo ancora migliore questa bella giornata di sport.
L'A.S.D. Villa Sant'Angelo ringrazia a nome di tutti i calciatori e dirigenti la società dell'Arischia per il gesto compiuto.

Nessun commento: