ULTIMA PARTITA

PAGINA FACEBOOK

lunedì 22 marzo 2010

VILLA SANT’ANGELO – NUOVA IDEA SAN GREGORIO


IL VILLA CONTINUA LA SUA CORSA
Terza vittoria consecutiva in casa e terzo posto solitario

Al comunale di Villa Sant’Angelo va in scena l’ultima giornata del girone d’andata con Villa Sant’Angelo e N.I. San Gregorio che si contendono il terzo posto in classifica.
Mister Argentini deve fare a meno di Argentini Ivan e Di Silvestre in difesa, Bologna a centrocampo e Rotellini e Leone Sandro in attacco e quindi schiera Marcotullio centrale di difesa in marcatura sul capocannoniere del torneo Giambernardini, Boccabella sulla fascia destra e lancia Pietropaoli in attacco a fare coppia con Sperandio.
La formazione: Colantoni, Di Giovanni D., Castellani, Iannone, Iovinelli, Marcotullio, D’Apollo, Roselli, Pietropaoli, Sperandio, Boccabella. A disp. D’Ascenzo, Di Giovanni M., Tomei, Leone Sabatino, Argentini G., Coletti. Allenatore Argentini Guido.
Il Villa parte fortissimo e domina per tutto il primo tempo grazie ad una difesa perfetta e un attacco spumeggiante con Pietropaoli e Sperandio che dialogano alla perfezione ispirati da un grande Roselli.
Al quindicesimo i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad uno schema provato in allenamento: Castellani mette in mezzo all’area una lunghissima rimessa laterale, Sperandio anticipa tutti e di testa batte il portiere avversario. Sempre Sperandio al ventesimo cerca il raddoppio con un tiro da fuori area che Sorrentino mette in angolo. Al trentacinquesimo i padroni di casa vanno di nuovo in gol sempre con Sperandio che lanciato da Pietropaoli non sbaglia davanti al portiere: 2 a 0. Il primo tempo termina senza altre emozioni.
Nel secondo tempo il San Gregorio torna subito in partita al quinto con un rigore trasformato da Pezzopane.
Al quindicesimo gli ospiti trovano il pareggio dopo una mischia in area risolta da pochi passi da Di Paolo.
Ma un minuto più tardi il Villa ripassa in vantaggio con Pietropaoli bravo a sfruttare un assist di testa di Roselli.
Il Villa controlla la partita e riparte in contropiede cercando il quarto gol prima con il solito Sperandio che al volo sfiora il palo e poi sul finire di gara sempre con Pietropaoli che viene atterrato sulla trequarti mentre s’invola verso la porta avversaria.
Grande vittoria per il Villa che finalmente ha ritrovato lo smalto e la brillantezza dello scorso anno dopo un inizio di campionato difficile.
Domenica trasferta a Scoppito contro Genzano per continuare la rincorsa al secondo posto.

Nessun commento: