ULTIMA PARTITA

PAGINA FACEBOOK

mercoledì 31 gennaio 2018

Il Villa travolto dal Tornimparte



Brutta sconfitta per il Villa Sant’Angelo quella subita in casa del Tornimparte. Dopo tredici risultati utili consecutivi si ferma la rincorsa degli uomini di mister Tarquini.
Risultato che non rispecchia il reale andamento della gara, che è stata molto combattuta. Dieci minuti di follia hanno penalizzato il Villa che, dopo il gol del 2 a 1, non ha trovato la forza mentale per reagire. Pessima la direzione di gara di Di Giannantonio che, oltre a svariate indecisioni, è stato determinante nel momento clou della gara, commettendo un grave errore che ha spalancato le porte della vittoria al Tornimparte.

Le formazioni:
TORNIMPARTE: Venditti, Bafile M. (15'st Cremonte), Parisi, Di Marzio (30'st Masciantonio), Antonelli, Di Battista, Miocchi A., Miocchi M., Coletti, Marcone, D'Agostino (35'st Antonelli S.). A disposizione. Marco Bafile, Corsi, Miocchi U., Carducci. Allenatore; Rotili-Ciccozzi.
VILLA SANT'ANGELO: Calvisi, Risi (35'st Camerini), Daniele, Ludovici, Moscardi (13'st Caione), Scimia (17'st Di Silvestre), De Michele, Sebastiani (15'st Pezzoli), Nunnari (20'st Pezzuti), Sperandio, Angelone. A disposizione: Di Persio, Marcotullio. Allenatore Tarquini
Arbitro: Di Giannantonio di Sulmona
Reti: 20'pt Coletti, 25'pt Nunnari, 5'st Marcone, 8'st rigore e 12'st D'Agostino, 25'st Coletti.

Nella prima frazione la gara è bloccata e il Tornimparte, memore della gara di andata, resta molto abbottonato in difesa. Al ventesimo il match si sblocca con il Tornimparte che batte velocemente un calcio di punizione cogliendo impreparata la difesa ospite: per Coletti è un gioco da ragazzi spingere la palla in rete. La reazione del Villa è veemente e dopo appena cinque minuti Nunnari, con una splendida rovesciata su assist di Sperandio, pareggia i conti. La gara non regala altre emozioni degne di nota fino all’intervallo.

Nella ripresa al quarto minuto l’episodio che farà discutere: Sebastiani, con un lancio millimetrico, pesca Nunnari da solo davanti a Venditti: per Di Giannantonio della sezione di Sulmona l’attaccante villese è in fuorigioco, ma il direttore di gara non si accorge di Di Battista che era rimasto attardato nelle retrovie della difesa di casa; sul ribaltamento di fronte l’arbitro decreta una punizione dal limite che Marcone trasforma magistralmente. Le proteste del Villa sono furiose e il Tornimparte ne approfitta per sferrare il colpo del ko. All’ottavo Marcone viene atterrato in area da Angeloni; Di Giannantonio indica il dischetto e D’Agostino segna il 3 a 1. Quattro minuti più tardi è ancora D’Agostino ad andare in gol con un tap in sotto porta. La partita di fatto finisce qui. Da annotare un miracolo di Venditti su tiro da fuori area del neo entrato Pezzuti e il quinto gol di Coletti al venticinquesimo della ripresa.

Archiviata la sconfitta per il Villa subito un altro difficile banco di prova contro l’altra sorpresa del girone. A Villa domenica arriverà il Genzano, squadra ostica, a caccia di punti per continuare a coltivare il sogno play off. Per il Villa gara decisiva per riscattare la sconfitta subita nel girone di andata ad opera della squadra di mister Narducci.

Nessun commento: